Gatti e Burro 1

Mi permetto di sottoporvi un dubbio amletico che mi attanaglia da quando durante la pausa caffè ho dovuto confrontarmi con un collega sul seguente problema filosofico:

Data la ben nota legge sui gatti e quella sul burro, cosa succede se leghi una fetta di pane imburrata sulla schiena di un gatto, e quindi getti il gatto dalla finestra?

Il dramma è: da che parte atterrerà il gatto?

Attendo fiducioso lumi che rischiarino le tenebre in cui sono piombato da quando vivo con questo attanagliante dubbio…

3 Responses to Gatti e Burro 1

  1. runner75 ha detto:

    Da qui si evince che non hai mai sentito parlare del FAMOSISSIMO motre a gatto imburrato che preve un moto perpetuo generato dalla continua rotazione del sistema “gatto-burro” vincolato ad un asse.
    Ptovvederò a fornire immagini

  2. ringhio ha detto:

    confesso la mia più totale ignoranza in materia…
    Sai, qui in Gallia ci perdiamo tutte le novità tecnologiche. Attendo con trepidazione le immagini di questo rivoluzionario motore e la spiegazione tecnica del funzionamento!!!
    Il sistema “gatto-burro vincolato ad un asse” è già diventato il mio mito tecnologico per i prossimi sviluppi dei prodotti mia ditta FGAT (fabrica gallica augusta taurinorum).
    Se dovessi essere interessato, potremmo concludere un contratto di collaborazione siglato con cinghiale arrosto e scambiandoci cervogia in corni di bue.

  3. Fede ha detto:

    non me ne frega una mazza del moto gatto etc etc ma la cervogia mi attizza già di più…

    Fede
    “Never trust a smiling cat”

Rispondi

