Compendio generale di Travian

Continuo la “Saga delle guide” inserendo un compendio girato in una ally del server 1

l’autore credo fosse Sbarasgnau:

“L’evoluzione del gioco, tende a portare i migliori giocatori a costituire un solo, poderoso esercito d’attacco.
Il discorso è che avere tre eserciti da 4.000, 1.000 e 1.000 imperiani è molto meno efficace che averne uno da 6.000, poiché un solo attacco da 6.000 fa molti più danni e subisce meno perdite che tre attacchi separati.
Naturalmente, il luogo migliore per fare questo è la capitale, dove al possibilità di far crescere i campi oltre il livello 10 favorisce il mantenimento di un grosso esercito. Tuttavia, oltre certi limiti (normalmente oltre il livello 15 dei campi di grano) non è facile andare, e presto o tardi il mantenimento dell’esercito dovrà fare affidamento anche su altri villaggi, che ospiteranno truppe o invieranno quotidianamente grano sulla capitale.

L’esercito di difesa, invece, può basarsi sulla produzione di truppe di differenti villaggi. Anche qui tuttavia, concentrarli sul secondo villaggio dà il vantaggio di sviluppare solo nel secondo villaggio il livello di armeria al massimo, cosa che diventa dispendiosa se fatta su ogni singolo villaggio.

Apparirà chiaro a questo punto che bisognerà decidere la specializzazione di ogni villaggio, ed utilizzarne alcuni solo come sostegno ad altri. Oltre un certo livello, alcuni fondano addirittura il “falso canarino”, un normale sei grani in cui l’unica cosa che vie sviluppata sono i campi di grano e il mercato, con lo scopo di non consumare grano in produzioni superflue di legno, argilla e ferro che già vengono abbondantemente forniti da altri villaggi.

ATTACCANTI E DIFENSORI

Una volta arrivati ad avere 2.000 g/h di truppe a piedi e a cavallo [parentesi: le truppe si calcolano in consumo di grano per ora: 6.000 g/h può voler dire 6.000 imperiani o 4.000 imperiani e 500 di cavalleria romana], e una volta ccumulati abbastanza catapulte e senatori da potersi permettere una conquista, sarà il caso che decidiate in cosa vorrete specializzarvi.
Premesso che tutti devono essere in grado di attaccare e difendersi, si deve essere in grado di fare una delle due cose particolarmente bene. Normalmente, i teutoni attaccano e i galli difendono, mentre i flessibili romani scelgono quello che vogliono.

Gli attaccanti punteranno allora (a tendere) ad un solo megaesercito, diciamo ALMENO 10.000 g/h più centinaia di arieti e catapulte. Come detto rpima, bisognerà sfruttare gli appoggi in grano di altri villaggi deputati solo a quello.
I difensori dovranno invece altrettante unità (anche di più) ma potranno distribuirle fra i vari villi; sarà importante che per invii veloci o molto distanti buona parte delle truppe difensive sia a cavallo.

Un’osservazione: se a due mesi dalla comparsa delle meraviglie non siete fra i primi 2.000 del server, siete in ritardo, e apposta siete qui. Considerate che il cammino dell’attaccante è più difficile, quindi ponderate bene la vostra scelta.

QUALI TRUPPE PRODURRE

Le truppe appiedate hanno sempre il minor costo di produzione e di mantenimento, e quindi la migliore efficacia rispetto a quelle a cavallo.
Quindi, la cavalleria va prodotta per due motivi: rapidità di movimento e versatilità, poiché generalmente la stessa unità funziona bene sia in attacco che difesa.
La proporzione sta a voi, ma diciamo che la prevalenza della fanteria è una buona scelta.

Premessa: si vince portando la meraviglia a livello 100

Prima di tutto appariranno i villaggi Nataren, sono villi controllati dal server che dispongono di una propria difesa e sono gli unici in cui sarà possibile costruire la meraviglia..

per poter costruire la meraviglia sarà necessario conquistare i piani di costruzione e per fare questo bisognerà avere la camera del tesoro a livello 10 e attaccare uno dei villaggi contenenti questi piani(per sapere quali sono basterà aprire la camera del tesoro e vederlo)..

i piani di costruzione fanno parte degli artefatti, sono 6in tutto ed è possibile averne uno per ogni camera del tesoro a livello 10(che è il massimo) quindi per averli tutti e 6 bisogna avere 6camere a livello 10 in 6 villaggi differenti..da notare che non è possibile contruirla nella capitale..
gli artefatti danno i seguenti bonus:

1-Le strutture sono 5 volte più resistenti
2-I mercanti possono trasportare il doppio delle risorse
3-Le truppe sono due volte più veloci
4-Gli esploratori sono 5 volte più efficaci
5-Dimezza il consumo di grano delle truppe
6-è il piano di costruzione necessario per la meraviglia

per ottenerli bisogna inviare un attacco normale una volta distrutta la camera che lo contiene e deve sopravvivere almeno un soldato..poi si può iniziare a costruire..

una volta arrivati al livello 50 un membro della stessa alleanza di chi stà costuendo la meraviglia deve possedere un secondo piano di costruzione. Non conta se lo stesso player ne ha più di uno e deve essere difesa

ogni 5 livelli di meraviglia arrivano gli attacchi dai nataren e sono veramente massicci…

quando si arriva a livello 100si vince..è anche importante non farci arrivare gli altri e quindi attaccare i villaggi che sono più avanti nella costruzione..”

Annunci

2 Responses to Compendio generale di Travian

  1. Jerry ha detto:

    Hello there! Would you mind if I share your blog
    with my myspace group? There’s a lot of folks that I think would really appreciate your content. Please let me know. Cheers

  2. meninaprons.net ha detto:

    Not listed as a separate part is a gasket in the bottom of each blade.
    It can be made ahead and kept in the fridge while the
    shredded chicken is being prepared. If you desire a longer and better quality of life choosing include HEALTHY EATING HABITS into your lifestyle
    is a smart choice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: