Travian Consigli di base

Continuiamo con la serie dei consigli per travian.
Come coordinatore di ally mi è successo spesso di dover rispiegare le basi delle difese ed attacchi, ecco quindi una serie di punti che a mio avviso possono aiutare chi inizia.

Naturalmente questi consigli valgono principalmente per i villaggi piccoli, poi con l’andare del tempo ci si deve creare una strategia in linea con i vicini, l’alleanza, ed il server in generale.

DIFESA

Nessuna difesa = Buona Difesa questo vale sopratutto per le prime fasi del gioco. Se qualcuno vi attacca e non ha catapulte o arieti spesso è meglio vuotare tutte le risorse sotto il valore del deposito segreto (se l’attaccante è teutone sotto i 2/3 del valore massimo) mandare tutte le truppe in giro per raid.
Si può anche semplicemente inviare le truppe verso un bersaglio dal villaggio attaccato 5 secondi prima dell’attacco e rimetterle 5 secondi dopo (tanto nel primo minuto e mezzo di invio truppe c’è la possibilità di annullare l’ordine). Questo è buono soprattutto per le spie, perché lasciate il villo senza protezione anti-spiata per un tempo minimo.

Se non sapete come “investire le risorse” seguite queste semplici regole:
a) una infrastruttura utile e/o costosa (che altrimenti non avreste fatto)
.
Attenzione a non lasciarsi invogliare dall’aumento di popolazione per salire in classifica. All’inizio conviene fare 5 truppe di più o uppare la produzione; si sale più piano, ma si recupera dopo. Se invece usiamo tutte le risorse per fare infrastrutture per salire di popolazione poi il primo con un po’ di esercito ci farmizza e ciao…
b) scambio sul mercato con cambio vantaggioso NON mettete in vendita (verrebbero razziate)
c) scambio sul mercato 1:1
d) truppe (non bastano mai)
e) regalo di una produzione oraria ad un alleato (una produzione al massimo ogni 24 ore)
f) IN ACCORDO CON UN ALLEATO (chiedete sempre prima) gli mandate risorse che lui vi rimanderà subito dopo l’attacco.

-Truppe: tutte le truppe possono servire in difesa, ma non scordatevi mai gli ESPLORATORI!! avenre sempre una buona scorta aiuta a sapere se si è spiati quindi nuovamente… FATE ESPLORATORI
Per i galli fate trappole tantissime trappole! Non hanno costo di mantenimento ed aiutano molto nella prima fase del gioco.

In caso di muro

In caso di attacchi continui potrete chiedere un “muro” in questo caso è obbligatorio aiutare i muranti a difendere e difendersi.

-Ampliare i granai: Il muro spesso porta la produzione di grano in “rosso” un buon granaio permette di immagazzinare abbastanza risorse per non far morire le truppe. Chi manda le truppe e gli altri alleati solitamente manderanno grano per aiutare la gestione del muro… dovrete sapere dove metterlo! Se no avrete grano le truppe moriranno e… be lo sapete quanto teniamo alle nostre truppe…

-Alzare le mura difensive: Le mura forniscono un Bouns Difensivo.Il valore del bouns varia da popolazione a popolazione, MA E’ SEMPRE PRESENTE. Non avere un buon muro difensivo significa subire molte più perdite in caso di attacco.

– Castello/residence: Danno un bonus difensivo

– Genio Civile (solo su capitale): Aggiunge bonus difensivo alle strutture, in caso di catapulte fa la differenza.

-Truppe: Seguendo sempre la regola Truppe > Popolazione dovremo sempre avere delle truppe da difesa da fornire per un muro se possibile almeno 1/3 di quelle da attacco.
Se possibile uppate le truppe da difesa con l’Armeria


ATTACCO

-Raid: poco da dire TUTTI dobbiamo raidare e farmizzare chi si lascia andare, è un gioco di guerra.
Se possibile effettuate raid ad orari diversi per spiazzare l’avversario ed avere maggiori possibilità di razzia.
Se avete un esercito grande dividetelo in drappelli ed eseguite diversi raid. Solo nel caso di truppe ripasserete dopo con qualcosa di più “grosso”
In caso di dubbio… gli esploratori servono per quello!
NB: gli esploratori NON rilevano le trappole e non sono bloccati dalle trappole… attenti ai galli.

-Attacco: In un attaco normale le truppe combattono “all’ultimo sangue” quindi, a mio avviso, è sempre meglio fare delle simulazioni per valutare l’esito della battaglia.
In caso di razzie verso galli consiglio di attaccare sempre in modalità “normale” (non raid) e con truppe superiori alle trappole previste in modo da attaccare, raziare e liberare le truppe in un unico colpo.

Duon Travian
Runner75

Annunci

55 Responses to Travian Consigli di base

  1. bruno deligia ha detto:

    ma usare termini comprensibili nooo?

  2. bruno deligia ha detto:

    ma scrivere con termini comprensibili nooo?

  3. runner75 ha detto:

    hum….
    potresti dirmi quali sono i “termini incomprensibili”?

    Capisco che sia “gergo”…ma dopo un mesetto di gioco non dovresti avere problemi.
    🙂

  4. scop ha detto:

    farmizzare che vuol dire?

  5. runner75 ha detto:

    Farmizzare da Farm (fattoria in inglese) è il termine che si usa per indicare l’azione di utilizzo di un villaggio come fattoria.
    Il villaggio viene raidato costanmentente.
    Alcune “farm” nascono farm, non si difendono, non giocano etc… altri invece vengono resi farm con azioni di forza atte a distruggere l’esercito nemico e la possibilità di risollevarsi.

  6. genna ha detto:

    sono nuova del gioco però credo che sia fondamentale curare ogni risorsa disponibile….giusto perchè non mi va di essere spazzata via dai primi 10 della classifica sarò pure inesperta ma preferisco non farmi notare…per il momento è meglio così…però mi piacerebbe sapere quale strategia d’attacco si può usare per accrescere l’esercito…..se il mio esercito cresce,gli altri utenti se ne occorgono ?

  7. runner75 ha detto:

    L’esercito può essere scoperto solo da una “spiata” fatta quando hai le truppe nel villaggio.

    Solitamente devi preoccuparti di player che hanno alto numero di villaggi e bassa “popolazione globale” sono quelli che hanno (potenzialmente) speso di più per l’esercito.

    crescere un “buon esercito” è un concetto molto personale.
    Noi (io gioco in sharing) come teutoni abbiamo cresciuto molto un villo con mazze NON uppate poi appena conquistato un canarino abbiamo fatto asce uppate e cavalleria teuto.
    naturalmente il tutto funziona se fai raid dalla mattina alla sera!!
    Un esercito che a mio avviso funziona è composto da un rapporto di 3:1 fanteria:cavalleria.
    ma le strategie cambiano molto in funzione della zona e della tua popolazione…

  8. lik ha detto:

    ma parla italiano sfigato

  9. runner75 ha detto:

    Il fatto che tu non comprenda il significato delle parole non implica necessariamente che non siano comprensibili a chi gioca a travian.

    Il linguaggio utilizzato con le persone deve essere connotato.

    In questo caso particolare i vocaboli utilizzati sono tipici e circoscritti al gruppo di persone che praticano il gioco in questione.

    La tua osservazione chiarisce ineluttabilmente il tuo basso quoziente intelletivo e la tua poca comprensione delle dinamiche dei rapporti interpersonali.

    Ribadendo che se non interessato nessuno ti obbliga a leggere i miei articoli, ma comprendendo la tua difficoltà nell’esprimerti cercherò di riassumere il concetto che ho esposto in termini che spero ti siano famigliari anche se edulcorati per proteggere minori che potrebbero leggere:

    “Ma va a produrre scarti di digestione, frantumatore di gonadi”

  10. madgame77 ha detto:

    sarebbe bello piallarlo per bene.. peccato che qui non sia possibile..
    (riferito al frantumatore di gonadi)

  11. runner75 ha detto:

    hehehehe
    Ho mandato le cata…

  12. Paolo ha detto:

    una domanda: aumentare l’armeria alle truppe di attacco tipo imperiani serve a qualcosa se io gli imperiani li uso solo per gli attacchi?
    al fine dell’attacco se ho dei punti di difessa in piu’ nell’imperiano non cambia niente vero?

  13. White ha detto:

    Noi uppiamo in armeria anche le truppe d’attacco dove abbiamo il main …
    costa relativamente poco, non servirà a tantissimo ma in caso di attacco di sorpresa speriamo ne muoiano meno 🙂

  14. runner75 ha detto:

    Purtroppo uppare in difesa le truppe di attacco non sortisce alcun efetto….

    Al limite nella difesa della mera quando si mandano tutte le truppe….
    😉

    Solitamente io uppo in 2 villi le truppe difensive ed in uno quelle di attacco.

  15. Giorgio ha detto:

    Una domanda + complicata…..

    pian piano che il server va avanti, come fai a trovare farm?….

  16. runner75 ha detto:

    herm…. cerchi…
    prova a vedere in alcuni siti trovi dei tool che ti danno la lista degli “inattivi”
    gerca con google “travian tool” o “travian farm” di siti ne nascono ogni giorno ed usano i criteri più diversi per indicarli.

    Ti dico solo che attualmente noi eseguiamo raid ad almeno 10 ore e non abbiamo villi “conquistabili” a meno di 14….

  17. yonas yosieph ha detto:

    Ciao grz x i tuoi consigli sn veramente utili, ma ti volevo chiedere una cosa, ci sn dei programmi ke ti mandano gli attacchi a farm preimpostando ovviamente tt??…..xkè io gioco nel 3x e vedo ke in ogni villo ke attacco dai miei villi ke sono sparsi, vedo sempre ke vengono attaccati da un mio alleatoo…..io nn so cm faccia ma nn credo ke uno si metta li 24 ore su 24 a mandare raid di continuo in tutti i villi..quindi mi è venuta l’idea ke forse usa dei software ke ti mandano in automatico i raid…. se si mi dici quali

  18. Flanker ha detto:

    Ciao Runner, sto giocando da una settimna e sono mucho incasinato. Cmq, ho il dep.segreto a 8 e quindi salvo 480 unità, se poi per uppare il grano da 4/5 servono 700unità come caspita faccio? Uppo ancora il deposito? Qui mi razziano ogni ora, indi devo alzare i depositi per uppare e aumentare le risorse, che a loro volta servono per uppare…non se ne esce. Tieni presente che sono 75/97 e non ho una truppa!!

  19. runner75 ha detto:

    @yonas
    herm… sarebbe buonanorma non usare le abbreviazioni nei messaggi, anche solo per non fare perdere 2 ore nella “traduzione” per chi ti vuole aiutare.
    Esistono diversi “bot” che fanno farmizzazione automatica una volta lanciati.
    Non ricordo il nome, ma alcuni sono a pagamento e fanno anche statistica del “razziato” e calcolano in automatico quante truppe mandare per ottimizzare i raid.

    In userscript.org troverai diversi script utilizzando le chiavi di ricerca
    trvian farm
    uno script che molti adottano e “farming machine”

    @Flanker
    non so che razza hai scelto…
    le tecniche cambiano in base al server ed alla razza.
    Se il server è avviato da settimane e sei una farm… hai poche possibilità di toglierti da questa situazione.
    Se sei una farm il consglio è sempre lo stesso.
    truppa, manda le truppe in raid, e consuma tutte le risorse prima che ti attacchino…

    @tutti
    Giocando a travian da un poco ho capito che solo con un buono sharing che copra preferibilmete le 24 ore è possibile togliersi da situazioni “critiche ” e giocare “rilassati”…

    Consiglio quindi a tutti di trovare almeno 2 sharer per il proprio account!

  20. DaDan ha detto:

    Volevo chiedere quanto segue : Sto giocando in un server a buoni livelli (top 300), ma a dire la verità è la prima volta che gioco a travian. Il server è cominciato da poco più di 3 mesi, e sono indeciso sulla strada da scegliere. Considerando che uso i teutoni e che ho 5 villaggi, mi chiedo se è meglio:

    1) Un main eccellente (parlo di un esercito al TOP ) su cui puntare tutta la propria forza di attacco , truppato su un canarino con diverse oasi vicino, e poi truppare difese sugli altri villi (che raidano coi paladini dove possibile) e passare risorse al canarino per rinforzare sempre il main.

    2) avere 2 o 3 buoni eserciti (fatti in canarini o pulcini ), senza dubbio tutti e 2 o 3 più grandi della media dei giocatori, ma non un esercito “TOP” chiaramente.

    3) Quanto espresso nel punto uno (cioè un esercito “TOP”) , e al posto delle truppe (esclusivamente) di difesa, piccoli eserciti con truppe di attacco e di difesa negli altri villi.

    Fatemi sapere cosa è meglio andando avanti nel server , grazie 🙂

  21. runner75 ha detto:

    Parti dal presuppotsto che un caterpiller che ti passa sopra fa più danno di tante mosche…

    Un unico esercito uppato in attacco è la scelta migliore
    😉

    anche per la difesa, per il momento, non uppare più di un villaggio in armeria altrimenti disperdi troppo le risorse.

    come up di fabbro io consiglio
    asce
    mazze
    cavaleria teutone
    arieti
    cata

    Le mazze servono nel caso di schianto per coprire velocemente le perdite…
    inoltre con l’andare del tempo ti consiglio di avere un buon main ed un secondario (magari mazze-cavalli teutoni) per i raid e gli schianti.

    Come buon esercito intendo una coda continua sul primario e circa 15K Grano/ora per il secondario.

    Fai in fretta comandanti e conquista i villi vicino con popolazione intorno (indicativamente) a 500 e farmizza tutto quello che puoi.

    vai in negativo di grano e pompa dagli altri villi senza paura!

    😉

    Indicativamente quindi segui la strategia 1 che hai proposto
    😀

  22. DaDan ha detto:

    Grazie mille per i consigli. Porterò avanti la linea da te suggerita. Se avrò altre domande passerò di nuovo qui a chiedere consigli … sono ancora piuttosto niubbo, ma voglio apprendere velocemente 😉

  23. runner75 ha detto:

    Sono sempre qui!
    😀
    non preoccuparti, “niubbo” è il giocatore che non vuole imparare e che non si raffronta con gli altri!

    Un ultimo consiglio….
    Cerca degli sharer!
    e che siano fidati e potenzialmente tuoi amci…vedrai che ti divertirai di più!

  24. DaDan ha detto:

    Rieccomi,

    A questo punto mi servirebbe cortesemente la risposta a qualche domanda sulla difesa, in particolare sulla difesa nelle oasi e sull’eroe:

    La difesa nelle oasi beneficiano delle mura/palizzate della città che le tiene? (penso di no , ma è meglio chiedere…)

    Le difese nelle oasi, continuano comunque a beneficiare dei level up in armeria vero?

    Nella difesa delle oasi, incide il diverso numero di popolazione tra il villo difensore e il villo attaccante?

    Il bonus difensivo di un eroe, vale solo per le proprie truppe in difesa, o vale per tutte le truppe che ti mandano in soccorso per murare ? … credo che valga solo per le proprie truppe, altrimenti quando si trovano molti eroi in difesa sullo stesso villo credo che la difesa possa diventare insormontabil nel lungo periodo…

    A proposito, ho preso la mia prima medagli d’oro settimanale 😀

    Grazie mille , ciao.

  25. runner75 ha detto:

    Ed io cercherò di risponderti al meglio delle mie possibilità!
    😀

    “La difesa nelle oasi beneficiano delle mura/palizzate della città che le tiene? (penso di no , ma è meglio chiedere…)”

    No le oasi sono prive di mura e bonus difensivi

    “Le difese nelle oasi, continuano comunque a beneficiare dei level up in armeria vero?”

    Quando uppi una truppa in armeria il bonus vine e applicato a TUTTE LE TRUPPE CREATE IN QUEL VILLAGGIO e solo a quelle, ma ovunque siano.

    “Nella difesa delle oasi, incide il diverso numero di popolazione tra il villo difensore e il villo attaccante?”

    Bella domanda… non ho una risposta certa, ma presumo che incida come in tutti gli attacchi!

    “Il bonus difensivo di un eroe, vale solo per le proprie truppe in difesa, o vale per tutte le truppe che ti mandano in soccorso per murare ?”

    Rispondo riportandoti un estratto delle FAQ di travian
    😉
    E’ possibile difendere il proprio villaggio con più di un eroe?
    – Si, ma il bonus di difesa si applica solo alle truppe del giocatore che possiede l’eroe che dà il bonus.

    Che medaglia hai guadagnato?
    😀
    (spero i miei consigli ti siano utili!!)

  26. DaDan ha detto:

    Grazie mille dei consigli 🙂 .

    Ho vinto la medaglia d’oro difensori … Diciamo che ho dato fastidio a parecchia gente… pensavano di farmi deletare e invece si sono schiantato sui miei muri 😀

    Naturalmente buona parte del merito è dei rinforzi che mi sono arrivati, ma non è stato semplice gestirli (soprattutto il grano), falangiare per togliere eserciti agli attaccanti, fare muri “istantanei” sulle oasi …

    Non so come andrà a finire … anche se mi faranno deletare, comunque mi sarò divertito 🙂 … cmq fin’ora ci hanno rimesso solo loro :p

  27. gustavo42 ha detto:

    grazie per il consiglio,so come diffendermi adesso
    Grazie

  28. cicciopasticcio ha detto:

    Una domanda? Posso mandare automaticamente la produzione oraria dei miei villi secondari verso il principale?

  29. runner75 ha detto:

    “legalmente” no
    Ma esistono degli script di grasemonkey che lo fanno o una estensione “test” di firefox che automatizza il tutto.

    Ricordo inoltre che l’invio da e per i propri villi NON è vincolato alla produzione oraria!!

  30. cicciopasticcio ha detto:

    Ho conquistato una oasi col villo principale, è possibile conquistare la seconda oasi dal villo secondario (fuori dal 7×7 del villo principale ma in quello del villo secondario) costruendo il circolo fino a 10 anche nel secondario? Possiederò due oasi con due villaggi e due circoli a uppati a 10?
    grazie per le risposte

  31. runner75 ha detto:

    Le oasi si possono conquistare a livello 10-15-20 del circolo dell’eroe SOLO dal villaggio che ha il circolo dell’eroe uppato e SOLO nel 7×7 del villaggio stesso.

    Se uppi il circolo nel 2° villo puoi conquistare solo oasi nel 7×7 del secondo villo.

    Attenzione:
    – Il circolo dell’eroe costa molto a livello 15
    – Per rubarti oasi da un villaggio se hai una sola oasi devono fare 3 giri con l’eroe se ne hai 2 la prima la prendono con 1 o 2 giri al massimo (non ricordo)

    Cerca sempre di avere drappelli difensivi nelle oasi a rischio!!

    A mio avviso nessuna oasi è inutile, ne esistono solo di più o meno utili!!
    😀

    Per uppare l’eroe, ogni tanto mandalo addosso ad oasi con belve (proporzionate al tuo eroe) con un manipolo di “sacrificabili”.
    Eroe più forte = maggiori bonus!
    😀

  32. VASCO MITICO ha detto:

    SCUSA PER L’HHH. E CHE NON L’HO MAI FATTO E VOLEVO VEDERE COME FUNZIONAVA. VOLEVO CHIEDERE SE è MORMALE CHE IO POSSA ADDESTRARE SOLO 1 EROE.POI. COME SI Aumenta la sua esperieNZA? A TUO PARERE QUALE DELLE TRE TRIBU è MEIO??

  33. runner75 ha detto:

    Non ti preoccupare pe “HHH” dopo se riesco lo elimino, piuttosto se puoi non scrivere in maiuscolo
    😉

    Di eroi ne puoi avere solo 1 per volta ovvero non ne puoi addestrare altri fino a che il primo non è morto.

    Una volta che hai l’eroe lo fai crescere mandandolo in attacco o usandolo in difesa, l’eroe guadagna punti in proprzione alle truppe che uccide.

    Se ti muore l’eroe nel circolo dell’eroe puoi scegliere se “riattivarlo” o “addestrarne uno nuovo”
    la riattivazione ha un costo in risorse e tempo proporzionale al livello dell’eroe e del circolo, ma una volta riattivato l’eroe avrà gli stessi punti di partenza.

    Consiglio di battezzare un eroe e portare a vanti solo quello.

    A seconda del popolo e dell’impiego possono convenire truppe diverse.

    Per difesa “genericamente” sono:
    Galli: Cavalleria da difesa
    Romani: Pretoriani a cavallo
    Teutoni : Paladini

    Per l’attacco:
    Galli: Cavalleria Avanzata (o gallica per interventi rapidi)
    Romani: Cavalleria Romana
    Teutoni: Cavalleria Teutonica

    Non sono regole… come dicevo dipende dal tipo di server e di strategia che si vuole adottare.

  34. fede ha detto:

    ciao! ottimo forum…
    quanto servono le trappole a gioco avanzato? convengono?

    grazie

  35. runner75 ha detto:

    Le trappole diventano inutili in fretta…
    calcola che un teutone in una settimana arriva ad avere tra le 50 e le 150 mazze almeno….

    Se tutto va come al solito le trappole aiutano neil primo mese (forse) poi diventano “fastidiose” ed alla fine inutili…
    come al solito dipende dai vicini che ti attaccano e dal loro tipo di gioco, ma non credo che te ne farai qualcosa per più di un paio di mesi…
    conviene sempre non farsi trovare “in casa” e spostare tutte le risorse!
    punta in fretta a fare il 2° villo
    per muovere le risorse poi quando ne avrai 20 o 30 di villaggi… vedrai attacchi con 10.000 fanti e 3000 cavalli … non credo che le trappole saranno il tuo pensiero principale!
    😀

  36. fede ha detto:

    il mio punto e’ questo:
    se io faccio 3-4 trappole a liv 20, blocco circa il 10% di quell’esercito di cui tu parli… se gioco difensivo e tendo a murare, non puo’ essere di aiuto avere le trappole?

    ciao e grazie

  37. runner75 ha detto:

    Supponiamo che fai Esperto a livello 20
    dall’help di travian
    Link : http://help.travian.it/index.php?type=faq&gid=36
    a livello 20 fai 400 trappole
    se io ti attacco con 800 mazze non solo passo le trappole, ma se non trovo “difesa” libero anche i miei intrappolati.

    Se ti attacco con un esercito da 10.000 fanti e 3.000 cavalli è plausibile che ci metta anche un eroe.
    Supponiamo a livello 20 uppato in attacco
    se ti fai una botta di conti vedrai che le trappole influiscono nulla o quasi sul valore di attacco.
    il solo eroe combatte circa come 300 asce (uppandolo anche come vita etc…)
    l’esperto ha questi costi “totali” a livello 20
    Legno argilla ferro grano “mantenimento”
    Somma 49420 49420 49420 49420 62

    Se giochi in difesa non avrai molte risorse che arrivano dai raid.
    A mio avviso conviene (a gioco avanzato)
    Abbattere esperto di trappole (che magari avevi a livello 5 = 64 trappole) recuperare i 62 “grani ora” per il mantenimento delle truppe e sfruttare le risorse per lanceri e cavalleria da difesa.

    Come Eroe (sempre per un gioco DIFENSIVO) consiglio cavalleria da difesa uppato in %difensiva e mandato a fare punti nei muri di difesa agli altri

    Spero di essere stato chiaro anche se dopo pranzo a volte tendo a perdermi!
    😀

  38. fede ha detto:

    grazie mille.. chiarissimo!

  39. zodiaco ha detto:

    ciao…..volevo chiederti una cosa…
    se io costruisco la fonte equestre e la uppo a livello 20, i cavalli che usufruiscono dello sconto grano sono solo quelli che si trovano nel villo dov’e’ la fonte oppurw anche in rinforzo in altri villi???
    domanda un po’ contorta 🙂 , ma spero mi abbia capito….ciaoooooooooooooooo^^

  40. NONAME ha detto:

    Scusa la studipa domanda xD
    sono un giocatore senza gravi problemi, ero una farm ma col tempo sono riuscito a uscire da questo periodo buio attuando vari stratagemmi.
    Ora volevo chiederti come potevo fare a fondare un nuovo villaggio avendo il castello?

  41. runner75 ha detto:

    Salve a tutti,
    Scusate l’assenza di questi giorni (non è da me..)

    Oramai è un po’ che non gioco a travian (mi sto disintossicando) sebbene abbia ancora cari amici che mi contattano per sharare con loro.
    😉

    Al momento mi spiache ma non ho idea di come realmente funzioni la “fonte equestre” ma se ricordo bene funzionava SOLO per il villo in cui era costruita.

    Per la creazione di un villaggio la cosa è molto semplice.
    si porta il castello al livello giusto per la creazione di DECURIONI (stiamo parlando di fondazione e non di conquista)
    supponiamo il livello 10
    si va nel castello e si producono i decurioni.
    una volta che si hanno 3 decurioni ed abbastanza risorse (se ricordo bene 750 per tipo) si va su un quadrato libero e si preme “fonda villaggio”
    I decurioni partono e quando arrivano fondano!

    ATTENZIONE:
    se fondate dove fonda qualcuno poco prima di voi ed i decurioni sono in viaggio….li avrete persi!

    Inoltre fate sempre attenzione a DOVE fondate!
    Esistono posizioni in cui si ha più grano (sono le più ambite) ferro, argilla, legno….la scelta dipende dalla razza e dal tipo di gioco.

    Solitamente il primo castello viene abbattuto per crearlo su un canarino (maggior numero di grano disponibile) ed avere 3 slot liberi con cui fare conquiste….ma questo è un argomento diverso!
    😀

    A presto e …leggete anche gli altri articoli!
    😀

  42. Carlo ha detto:

    Ciao a tutti, desideravo chiedervi una cortesia, e cioè se qualcuno mi puo dire il sigificato dei vari caratteri usati nei messaggi di travian, tipo ,) ^ scusate la mia ignoranza in materia!!!

  43. runner75 ha detto:

    @Carlo
    😀
    Si chiamano emoticons e sono l’equivalente delle faccine che vedi in questi messaggi.
    eccoti lo “specchietto” della varie emoticons disponibili in Wikipedia:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Emoticon

  44. miky sgherro ha detto:

    ciao runner!
    cosa vuole dire cercarsi un sharer?
    scusa la mia ignoranza..

  45. runner75 ha detto:

    Trovare qualcuno che condivida con te la gestione dell’account!
    😀
    Una persona che ha la password e la username dellaccount ed agisce come se fossi tu…naturalmente ti devi fidare di lui
    😉

  46. miky sgherro ha detto:

    grazie della risposta!

  47. fabbiù ha detto:

    anke io sono un esperto in travian e gioco tutt’ora…se volete saperne qualcosa domandatemi tutto…

  48. Enziii ha detto:

    Io invece sono alle prime armi…come si fa a creare il secondo eroe?Ho 2 villaggi e 2 circolo degli eroi.

    Scusate l’ ignoranza, grazie ciao

  49. Enziii ha detto:

    Un’ altra cosa(uso i galli), nel 1° villo ho il residence al liv 11, serve ancora?Visto che il secondo villo l ‘ho fondato e se lo abbatto guadagno risorse o vanno perse?Grazie ciao

  50. runner75 ha detto:

    Eroe
    NON puoi avere più di un eroe per volta,
    il circolo dell’eroe serve per conquistare le oasi nel 7×7 del villaggio con il circolo
    Una volta morto un eroe puoi farlo “risorsgere” o crearen uno ex-novo.

    Per il residence dipende da te…
    se non hai il residence e qualcuno cerca di conquistare il villo fa molto prima ( non deve abbattere il residence)

    Devi valutare tu la tua strategia di gioco…

  51. sdmkjsnbibdh ha detto:

    scusa ho due domande:
    1) mi puoi dire di preciso a coasa servono lgi esploratori?
    2) cosa cambia se scelgo commercio o guerra???? in fondo devo cmq combattere se scelgo commercio e devo comunque commerciare se scelgo guerra no?

  52. runner75 ha detto:

    Oramai è molto che non gioco più…
    ;D
    se ricordo bene gli esploratori servono per “spiare”
    mentre la scelta della “politica di gioco” è solo per alcune “missioni di crescita” se sei teutone scegli guerra ti fa fare la caserma e ti da risorse, se sei gallo commercio ti fa fare il mercato e ti da risorse…
    ;D

  53. alex ha detto:

    ciao volevo chiederti dato che è la prima volta che gioco a travian e che mi stò trovando bene 🙂 come si fà a trovare gli oggetti per l’eroe come la spada armatura ecc…. tramite le avventure?

  54. Anonimo ha detto:

    Come avrai notato il post è molto vecchio….
    purtroppo non riesco a giocare a travian da moooolto tempo…
    Non so come funzionano le nuove quest…
    mi spiace….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: