Creare una immagine per recovery di un sistema linux

Spesso mi viene domandato come creare una immagine per poter fare un recovery di un sistema linux.

Cercando nei vari forum ho trovato un paio di soluzioni che sembrano pe più valide…Visto che in rete se ne parla già diffusamente non ho intenzione di partire con “tutorial” inutile, mi fa comunque piacere segnalare

In partiocolare per gli utilizzatori di UBUNTU ho seguito questo post del forum ufficiale

POST

Ecco i 2 strumenti di cui si parla

MONDO RECOVERY
Esiste una guida molto ben fatta in questo BLOG

Sembra essere valido, permette di creare DVD autoinstallanti

REMASTERSYS

Ecco il link alla wiki di UBUNTU

http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/Remastersys

Quello che secondo me è il vantaggio di remastersys è la possibilità di creare delle vere e proprie distribuzioni live che ci permettono di portarci il nostro SO completo delle nostre personalizzazioni ovunque vogliamo andare.

(ecco una discussione in merito nel forum di UBUNTU)

Come detto in precendenza esistono milioni di guide molto ben fatte e quindi non mi dilungo oltre!

😀

Runner75

Rispondi

