Tabelle in wordpress.com

Un amico sta facendo un blog per dei giochi e mi ha chiesto come immettere una tabella in WordPress.com

Facile rispondo io, con il pulsante tabelle come in openoffice ma…

non è proprio così…

Infatti io mi ricordavo la procedura applicata su un sito un cui avevo installato wordpress ed avevo abilitato un editor avanzato.

In wordpress.com non ho trovato la possibilità di abilitare editor avanzati…

Non mi sono perso d’animo ed ho cercato online.

Nel sito di XHTML.IT ecco la soluzione !

Spostatevi nel tab HTML dell’editor di articoli e copiate queste righe:

<table border=”1″>
<tr>
<td>prima cella</td>
<td>seconda cella</td>
</tr>

<tr>
<td>terza cella</td>
<td>quarta cella</td>
</tr>
</table>

Nel sito sono presenti altri esempi e modifiche apportabili ecco il link all’articolo completo

LINK

ho poi notato che tornando in modalità “visuale” è possibile ridimensionare la tabella e scrivervi dentro come fosse un oggetto!

ecco un esempio:

Firefox

Prima Cella

Seconda cella

terza cella quarta cella
Rispondi

