Montiamo un file iso in windows

Direte che come al solito sono di parte…ma è assurdo che per montare un file .iso in $Finestre si debba ricorrere a software di terze parti, e molto spesso a pagamento.

I file .iso sono (solitamente) semplici “immagini” di CD, DVD, BLUE-RAY…etc…

In linux esistono 2000 modi per montarli, aprirli, usarli e modificarli senza fare fatica…in windows invece bisogna andare a caccia del software giusto per la giusta versionedi $Finestre.

Fino a poco fa i miei amici utilizzavano  i “Daemon Tool Light” ora sui $Finestre a 64 bit sembrano fare le bizze.

Una rapida ricerca nella rete globale ed ho scovato:

MagicDisk

Una volta scaricato ed installata la versione giusta per il VOSTRO sistema operativo, verrà rilevato un “nuovo hardware” che non sarà altro che un “driver virtuale” sul quale potrete “montare e smontare” le immagini iso.

Per il momento non mi dilungo oltre sull’argomento rimandando a questa guida che mi sembra ben fatta:

GUIDA

EDIT:
L’altra sera ho dovuto cercare altri software per il moun delle iso.
Ho testato i vecchi e fidati daemon tool.
Ho scaricato ed installato la versione lite (gratuita) su un $Finestre 7 a 64 bit.
Che dire…funziona tutto alla perfezione, inoltre hanno implementato un simpatico “gadget” per la barra di windows.
Come al solito quando installate qualcosa state attenti alle “richieste”, ho infatti tolto via le spunte sull’installazione di “barre” o altro.
Al termine dell’installazione viene richiesto un riavvio del pc.
QUESTO dovrebbe essere il video in italiano per l’utilizzo.

Ciao a tutti

Runner75

Rispondi

