Muffin alle carote

Muffin alla carota!


Ecco la ricetta:

Per 12 muffins
Ingredienti:
200gr di carote (io ne avevo solo 150) grattugiate
150gr Farina
100gr Farina di riso
50gr di farina di mandorle (o mandorle tritate finemente)
120gr di burro, fuso
100gr di zucchero
2 uova
2 cucchiaini e mezzo di lievito in polvere
(opzionale) 2 cucchiaini di cannella in polvere
10-12 cucchiai di latte
1 pizzico di sale.

In teoria per la creazione dei muffin si dovrebbero mescolare da una parte gli ingredienti secchi e dall’altra quelli liquidi per poi unirli alla fine.
Io ho messo tutto tranne le carote nella planetaria ed ho mescolato per 10-15 minuti.
poi ho aggiunto le carote e mescolato “a mano”.
Nei pirottini ho riempito per 3/4 dell’altezza e via in forno caldo (180° statico) per 20-25 minuti.

Devo dire che la famiglia…ha gradito!!!
;D

Rispondi

