Torta “Hello kitty” per la mia piccola Delfina

Che dire, la malefica gattastra ha un notevole ascendente sulle bambine e la mia piccola non ne è assolutamente immune.

2 settimane prima del suo compleanno andava in giro a dire che “papà mi fa la torta di hello kitty”…potevo io non provarci?

;D

La prima idea era di fare una “Shopper di Hello Kitty” ma vista la mancanza di tempo ho ripiegato per una più veloce torta sagomata e “composta”.

Come base ho fatto un pan di spagna di 12 uova (vi rimando alle altre torte per la ricetta), come farcia ho usato una “leggerissima” crema Nutella-mascarpone-latte condensato con un goccio di maraschino.
Bagna: Acqua e maraschino
Copertura:pasta di zucchero.

Il procedimento è semplice anche se lunghetto.

Ho cotto il Pan di spagna, ho stampato un’immagine che mi piaceva ed ho chiesto alla mia dolce metà di ritagliarla. Usando il disegno come cartamodello ho tagliato il pan di spagna.
A seguire l’ho tagliato a metà, ho farcito il tutto e l’ho ricoperto di crema al burro alla vaniglia (sono bambini a loro il dolce…piaaaaace) e l’ho messa a riposare in frigo per 30 minuti circa.

Nel contempo ho tirato la pasta di zucchero per ricoprirla.

Una volta ricoperta ho fatto un giro di “perline” di pasta di zucchero tutto intorno ed ho fatto la scritta sul cuore.

Come supporto ho usato una piastra in plexiglass (bianco su bianco stonava…)

Visto che a parte il fiocco mancava di profondità ho preferito fare anche dei muffin allo yogurt guarniti con crema al burro aromatizzata alla mandorla amara (molto graditi dalle mamme presenti) 😀

Ciao a tutti

Runner75

3 Responses to Torta “Hello kitty” per la mia piccola Delfina

  1. Davide ha detto:

    Hai creato un precedente, anche Emma vuole la torta di kitty per il suo compleanno!!!

  2. Anonimo ha detto:

    😀
    Vedremo di fare il possibile ;D

  3. Ellie ha detto:

    Thanks for another excellent article. Where else could
    anybody get that kind of info in such a perfect means of writing?
    I’ve a presentation next week, and I’m on the search for such information.

Rispondi

